Ottobre è il mese del Rosario, la preghiera mariana per eccellenza, e a Bonaria si vive in maniera del tutto particolare con la recita serale, all’aperto, davanti alla Basilica.
E’ una iniziativa che si ripete ormai da tanti anni con un numero di affezionati che via via aumenta sempre di numero, perché l’amore per la Madonna è sempre contagioso!
La recita delle Ave Maria è accompagnata, oltre che dai canti, anche da belle immagini di quadri famosi riguardanti sempre la Vergine Santissima e che aiutano ad entrare nel mistero del Rosario che si sta pregando.
Quest’anno ci sarà in più il motivo del ringraziamento alla Madonna di Bonaria per il bellissimo dono della visita del Papa Francesco alla Patrona Massima della Sardegna e protettrice dei naviganti, nonché “ispiratrice” del nome della città di Buenos Aires.
Da martedì 8 e per ogni martedì del mese di ottobre alle ore 20.00, nella piazza della Basilica di Bonaria il Rosario sotto le stelle. Al termine ci sarà anche la possibilità di ricevere la comunione eucaristica.
L’incontro sarà trasmesso sui 104.600 di Radio Bonaria e sul sito del Santuario.