Radio Bonaria, nata nel 1990 dalla premura pastorale dei Padri Mercedari, ha avuto in questi anni uno sviluppo notevole grazie ai vari direttori che l’hanno guidata e ai tanti collaboratori che hanno prestato e prestano la loro opera a favore della nostra emittente.

Chi di noi è stato testimone fin dagli inizi di questa grande avventura di evangelizzazione via etere, è ben consapevole che stiamo vivendo nel nostro piccolo la parabola evangelica del granello di senape.
Questa percezione ci riempie di gioia perché non c’è nulla di più bello nella vita che collaborare alle opere di Dio, ben sapendo che alla fine siamo dei servi inutili.

Dio, nella sua infinita bontà e rispetto per l’uomo, vuole avere bisogno di noi. Si lavora con entusiasmo e senza guardare in faccia ai sacrifici quando si è chiamati a lavorare nella vigna del Signore. Non c’è nulla che rallegri il cuore e accenda l’entusiasmo come il fatto di offrire il nostro tempo, la nostra attività a cooperare per Radio Bonaria.

La ragione dell’ampio e durevole favore popolare suscitato fin dall’inizio va senza dubbio ricercato nella capacità che Radio Bonaria ha avuto di cogliere un bisogno di spiritualità largamente diffuso.
Si è scommesso su una radio di forte ispirazione religiosa e mercedaria, le cui colonne portanti fossero la preghiera e l’evangelizzazione, ma che conservasse nel medesimo tempo la dimensione pastorale di una radio di popolo, tipica delle emittenti di origine cattolica.
Naturalmente il palinsesto fin dalle origini è stato arricchito anche con tematiche riguardanti la promozione umana, tuttavia il dato fondamentale che emergeva, e che stupiva non pochi cosiddetti “esperti”, è che la gente, non solo quella umile, ma anche quella colta, non solo gli anziani ma anche i giovani, amava pregare e approfondire la propria fede.

La nostra speranza è quella di far arrivare la Parola di Dio in ogni angolo della Sardegna, raggiungendo le orecchie di ogni persona. Il piccolo seme è cresciuto fino a diventare un albero, ma non ha affatto cambiato natura. Così Radio Bonaria potrà crescere sotto il profilo culturale, tecnico e organizzativo, ma conservando le caratteristiche fondamentali della sua identità, che fanno di essa una realtà inconfutabile.

Sostieni con la tua offerta Radio Bonaria: sarai inserito tra i benefattori delle opere di apostolato e di carità del Santuario di Nostra Signora di Bonaria

C/C postale: 12325098

Santuario di Bonaria – Piazza Bonaria, 2 – 09125 Cagliari

Info: radiobonaria@mercede.org