A partire da mercoledì 11 settembre, vengono proposti a tutti i fedeli una serie di appuntamenti religiosi, artistici e culturali, per poter vivere in maniera comunitaria e assolutamente positiva l’attesa che precede la visita del Santo Padre Francesco a Bonaria e alla Sardegna tutta di cui la Vergine venuta dal mare è Patrona Massima .
Si inizierà il giorno 11 alle ore 21.00 sul sagrato della basilica di Bonaria con il “Rosario sotto le stelle”.
Giovedì 12 alle ore 19.00 nel Santuario di Bonaria sarà celebrata la S. Messa seguita dall’adorazione eucaristica prolungata fino alle ore 22.00.
Venerdì 13 alle 19.00 nella Basilica di Bonaria ci sarà la celebrazione eucaristica e poi a seguire la prima parte del concerto vocale e strumentale.
Lunedì 16 settembre alle 19.00 sempre nella Basilica di Bonaria sarà officiata la S. Messa e quindi si potrà assistere alla seconda parte del concerto vocale e strumentale.
Durante la quattro giorni verranno raccolte delle offerte per realizzare in tempi brevi qualcosa di socialmente utile (es. borsa di studio per ragazzi bisognosi ma meritevoli o allestimento di alloggi per senza fissa dimora), che porterà il nome di Papa Francesco. Tutti gli artisti partecipano a titolo completamente gratuito.