Il Santuario di Bonaria è sempre più al passo con i tempi nel campo dei mezzi di comunicazione:
- Nel 1908 iniziò la pubblicazione del mensile “L’Eco di Bonaria” che ormai conta 114 anni di vita.
- Nel 1990 prese vita “Radio Bonaria”, diventata ormai una delle radio locali più ascoltate.
- Sempre negli anni ’90 si progettò e creò il primo sito internet, che ha subito nel corso di questi anni diversi aggiornamenti e che offre agli internauti anche la possibilità di seguire le celebrazioni in diretta streaming.
Nello stesso tempo grazie alla nuova collaborazione con Teleregione Live, “Radio Bonaria” ritorna finalmente sul digitale terrestre e, oltre che essere seguita in internet ovunque nel mondo, potrà essere ascoltata nuovamente attraverso la TV in tutta la Sardegna ed attraverso il satellite in tutta Italia e in parte dell’Europa (Svizzera, Germania, Francia , Austria, Slovenia, Bosnia, Montenegro, Kossovo, Grecia e Tunisia).
Per poter ascoltare Radio Bonaria sulla TV, basterà sintonizzarsi sul canale 88 del digitale terrestre e, una volta collegati, si dovrà attivare la modalità OnDemand premendo la freccia verso l’alto del telecomando. Apparirà quindi un menù interattivo (vedi immagine seguente) dal quale si dovrà poi selezionare, tramite le frecce direzionali destra e/o sinistra del telecomando, la categoria “ISOLA IN FM”, dalla quale potrà essere selezionata e ascoltata “Radio Bonaria”.