Nei giorni 28, 29 e 30 agosto triduo in preparazione alla Festa di San Raimondo Nonnato. Alle ore 19,00 Santa Messa con omelia celebrata da P. Francesco Podda, Provinciale dei Mercedari.
Il 31 agosto in occasione della festa verrà benedetta l’acqua in suo onore, che sarà distribuita ai fedeli in tutte le celebrazioni.
“Nonnato perchè nato prodigiosamente.
Figlio più della grazia che della natura
liberatore di schiavi, martire della parola
illustre figlio della Mercede.”
Preghiera a San Raimondo Nonnato
O glorioso San Raimondo, che fin dalla nascita sei apparso come segno straordinario dell’amore paterno di Dio; tu che fosti esempio mirabile di ogni virtù, fa che noi possiamo imitarti nella tua grande devozione verso il SS. Sacramento e la Vergine Maria, nell’eroica carità verso il prossimo e nella tua angelica purezza.
Vogliamo anche raccomandarti tutte le mamme che trepidano nell’imminenza del parto: esercita ancora verso di loro quella protezione che hai mostratoverso tante donne che a te si sono rivolte nel momento così splendido e delicato dello sbocciare alla vita di una nuova creatura.
Proteggi ogni vita che nasce perché possa contribuire insieme agli altri fratelli alla costruzione di un mondo migliore. Amen.
La vita di San Raimondo Nonnato (leggi)